Risonanza Magnetica Articolare

Mano, polso, gomito, caviglia, piede, ginocchio

Nuova Apertura 2018 presso il reparto Radiologia di Largo Juvara, 19/20

Da Gennaio 2018  è possibile effettuare anche Risonanze Magnetiche per lo studio delle Articolazioni (ginocchio caviglia/piede, polso/mano, gomito) grazie al nuovo macchinario di ultima generazione Esaote Artroscan che SENZA L’UTILIZZO DI RADIAZIONI e grazie alla combinazione di sequenze muscolo-scheletriche dedicate, bobine RF avanzate e tecnologia di elaborazione all’avanguardia permettono di ottenere immagini muscolo-scheletriche ed articolari ad alta risoluzione.

E’ possibile così studiare strutture fibrocartilagjnee come i menischi, strutture legamentose come i crociati o i collaterali e tendinee con elevata risoluzione e possibilità di fini diagnosi. Il tutto unito all’esperienza dei nostri medici radiologi ospedalieri che in tempo reale vi daranno informazioni riguardo l’esito dell’esame.

Ricordiamo inoltre che gli altri servizi a disposizione dei nostri pazienti sono:

Radiologia e mammografia digitale:

  • RX TUTTI I SEGMENTI OSSEI
  • RX COLONNE IN TOTO SOTTO CARICO
  • RX TORACE PER PARENCHIMA
  • MAMMOGRAFIA A BASSO DOSAGGIO

Quali sono i vantaggi per i nostri pazienti? Tutti i prezzi sono Simil Ticket, il Referto è immediato con consulenza gratuita col medico radiologo; possibilità di effettuare RX ed ecografie anche a domicilio per chi fosse impossibilitato a recarsi presso lo studio.