Promozione – Check up Prostata

Le linee guida del Ministero della Salute nella prevenzione del tumore della prostata

Il tumore della prostata rappresenta uno dei tumori più frequenti nel maschio insieme a quello del colon-retto nella fascia di età fra i 50 e i 70 anni .
Proprio a causa di questa elevata frequenza sono state date delle chiare indicazioni da parte del Ministero della Salute riguardo la necessità di effettuare uno screening attento a partire dall’età di 50 anni, in modo da diagnosticare precocemente la presenza di questo tumore.

Oggi gli strumenti efficaci sono molteplici ma uno particolare, il PSA (antigene prostatico specifico), attraverso un semplice prelievo di sangue rappresenta l’esame in grado di porre la diagnosi di tumore prostatico con una discreta approssimazione.

Deve essere però chiaro che il PSA da solo non è sufficiente per porre una diagnosi di certezza, ma attraverso esami supplementari come la ecografia prostatica trans rettale e la visita urologica siamo in grado di predire in che percentuale l’innalzamento dei valori del PSA nel sangue sia imputabile ad una patologia maligna o benigna della prostata.

Promozione Check-up Prostata

Check up Prostata
PSA Totale e Free
Azotemia
Creatinina
Esame urine
25 €

-> Vai alla pagina Urologia e Andrologia