28 Giugno – La Giornata dell’Osteoporosi – Promozione Visita

La prevenzione dell’osteoporosi

La prevenzione dell’osteoporosi va attuata già nell’infanzia per consentire un ottimale sviluppo scheletrico. La massa ossea è determinata per l’80 per cento geneticamente e per il 20 per cento da fattori ambientali, per esempio una corretta alimentazione e un’adeguata attività fisica.

Nell’anziano e nelle donne dopo la menopausa l’osso perde calcio e diventa progressivamente più sottile e fragile. In questa fase è essenziale un adeguato apporto alimentare di calcio ed un’attività fisica costante: questi provvedimenti, pur non arrestando completamente la perdita di massa ossea la rallentano.

Esame MOC al poliambulatorio Tre Pini

esame-moc-tre-pini-roma-spinacetoDa Giugno 2016 è disponibile presso il poliambulatorio Tre Pini, l’esame MOC.
La MOC, cioè la Mineralometria Ossea Computerizzata, è un esame di cui ci si avvale per misurare la quantità di calcio presente nelle ossa. Serve a determinare se la mineralizzazione si è ridotta e se è già comparsa l’osteoporosi. Si rivela dunque utile soprattutto per le donne in menopausa, poiché sono ritenute a rischio di demineralizzazione ossea.

 

 

 La Giornata di prevenzione dell’osteoporosi, 28 Giugno

Martedì 28 Giugno, presso il poliambulatorio Remedical, Tre Pini di Via Vitozzi 50 (Zona Spinaceto), dalle 15:00 alle 18:40 sarà possibile usufruire di una importante promozione:

 

Visita Ortopedica + MOC a soli 60€ (anzichè 130€)

prevenzione-osteoporosi-28-giugno-tre-pini